Dispositivi Medici e il Sistema Sanitario all'Avanguardia

Il settore dei dispositivi medici comprende tutte quelle tecnologie medicali che fanno la differenza nel rendere un sistema sanitario all'avanguardia, è una componente essenziale. Le caratteristiche proprie dei dispositivi medici, legate a processi innovativi complessi si integrano sinergicamente, dando vita a una natura multidisciplinare nel settore delle apparecchiatura e sistemi medicali:
# Strumenti Biomedicali sono strumenti e apparecchiature per chirurgia, monitoraggio, riabilitazione, supporto.
# Apparecchi Elettromedicale Diagnostici sono dispositivi radiologici e a ultrasuoni per immagini e sistemi per la gestione informatizzata dell’imaging; ECG, EEG, ecc.
# Servizi di telemedicina, lavorazioni e altre attivitĂ  connesse a dispositivi medici.

Sala Operatoria Ibrida e la Chirurgia ibrida

Con lo sviluppo delle nuove tecnologie il confine tra l’area dedicata alla diagnostica per immagini e quella riservata al blocco operatorio, chirurgico, tende a diventare sempre più labile e sovrapponibile. Nasce quindi l’esigenza di combinare in un unico “spazio” all’interno del blocco operatorio le attrezzature e le tecnologie delle sale di radiologia. Da questa necessità nasce il concetto di sala operatoria ibrida.
Sala operatoria ibrida è un ambiente multifunzionale che assume contemporaneamente la funzione di sala di diagnostica, radiologica, emodinamica ed interventistica e di sala chirurgica. Una nuova combinazione tra l’atto diagnostico e quello chirurgico che da qui nasce il termine chirurgia ibrida. La chirurgia ibrida non è altro che la soluzione per integrare diagnosi e terapia, procedure che integrano le procedure della sala operatoria con le procedure di immagini, al fine di unire in modo rapido ed efficiente terapia e diagnostica.
La possibilità di combinare la chirurgia tradizionale con la diagnostica per immagini coinvolge figure professionali diverse, che dovranno lavorare in team mettendo a disposizione le proprie competenze specialistiche. La sala operatoria ibrida può essere utilizzata sia come sala diagnostica in senso stretto che come sala operatoria classica.

Tavolo Operatorio per Sala Operatoria Ibrida

La selezione del tavolo, letto operatorio, adatto all’utilizzo nella sala operatoria ibrida, dipende dal tipo di utilizzo primario, principale, oltre ad essere una scelta e un compromesso tra i requisiti degli interventistici e quelli chirurgici. Tuttavia oltre ai requisiti di sicurezza e stabilità possiamo riassumere alcune caratteristiche e requisiti generali:
# E’ necessario che il tavolo sia radiotrasparente
# Il tavolo deve assicurare un coretto posizionamento del Paziente
# Tavolo flessibile che permette di modificarne la posizione del Paziente durante l’intervento
# Tavolo segmentato, flottante, specifico per chirurgia con la possibilitĂ  di inclinazione verticale e laterale, regolabile in altezza
# Adattabile alle esigenze dei diversi tipi d’interventi chirurgici affinché tutte le procedure si possano svolgere correttamente
Questa tipologia di tavolo operatoria può essere il giusto compromesso tra le esigenze di interventisti e chirurghi.

Tavolo operatorio con sistema radiologico, chirurgia ibrida, sala operatoria ibrida


Tavolo Operatorio Integrato con il Sistema Radiologico | UROT

Tavolo operatorio multifunzionale integrato con il sistema radiologico che consentono di svolgere sia l’attività chirurgica tradizionale che interventistica a guida radiologica. Novità tecnologica per una sala operatoria ibrida. Stazione di lavoro, workstation, completamente digitale con interfaccia intuitiva per massimizzare il flusso di lavoro del medico. Un nuovo standard per le procedure mediche, sistema integrato di alta qualità in un quadro generale, più ampio e veloce.
Nuova tecnologia, dispositivo medico, per progredire l'esecuzione delle procedure mediche. Stato dell'arte, eccellenza tecnologica, nuovo metodo e strumento all’avanguardia per il medico in vari e molteplici procedure. Grazie al concetto di versatilità, flessibilità e un nuovo concetto del design, UROT fornisce varietà di posizioni uniche in cui le procedure mediche, possono essere eseguite in modo molto più semplice e veloce.
UROT sistema innovativo con benefici diretti sulla salute del paziente in quanto copre l'intero tratto KUB con un solo scatto singolo, diminuendo in modo significativo la dose radiologica necessaria per un esame richiesto.

Tavolo operatorio integrato con il sistema radiologico | UROT


Cosa significa KUB?

KUB sta per Kidney, Ureter, and Bladder (rene, uretere, vescica) un termine usato in un esame radiografico per determinare la posizione, le dimensioni, la forma, e malformazioni dei reni, ureteri e della vescica.
UROT è il recente standard per interventi di urologia più efficaci ed efficienti. Permette di ottenere un vero KUB in una singola esposizione. Un potente generatore moderno a raggi X ad alta frequenza e rivelatore sensibile e dinamico per una ottima cattura dati dotato di un schermo mega-pixel che rivela immagini dettagliate ad alta definizione.
Operando su un tavolo con la guida d’immagine da un braccio di stand-alone C arm (procedimento tradizionale), significa un sacco di tempo prezioso sprecato sul posizionamento, tempo vuoto che potrebbe essere risparmiato. Oggi, grazie alla tecnologia innovativa, versatilità e progettazione integrata del sistema UROT, le procedure possono essere eseguite con un moderno incorporato sistema radiologico X - ray più veloce e facile di prima. Inoltre, la tecnologia di imaging avanzate migliora la cura del paziente, consentendo ai medici di individuare e caratterizzare le anomalie nelle primissime fasi.

KUB con uno scatto singolo | UROT


UROT | Multifunzionale, MolteplicitĂ  di Applicazioni Cliniche

UROT | molteplicità di applicazioni cliniche UROT | accessibilità da 4 lati, versatilità d’utilizzo


UROT netto miglioramento e prestazioni molteplici di applicazioni e procedure mediche:
# Immagini KUB in un Singolo Scatto, one shot. Dose di radiazione ridotta significatamene.
# Ampia gamma di esami diagnostici e terapeutici.
# Eccellente flusso di lavoro, risparmio del tempo prezioso.
# Interfaccia intuitiva.
# Tutto in uno, stazione di lavoro digitalizzata, controlla il sistema di imaging radiografico così come tutti i movimenti del tavolo.
# Tavolo regolabile sia in altezza che nelle varie angolazioni, indipendentemente dal tipo di esame e procedura, il paziente non deve essere riposizionato. Diversi possibilitĂ  di posizioni uniche.
# VersatilitĂ  e flessibilitĂ , disegno unico che permettono accessibilitĂ  al tavolo da tutti i quattro lati.
# Immagini di alta qualitĂ , immagini piĂą nitide.
# Doppio monitor. Possono essere regolati da entrambi i lati.
# Monitoraggio e consultazione e editing immagini X-Ray in tutte le fasi, online e out line.
# Stazione di lavoro dell’immagine completamente funzionale.
# ConnettivitĂ  e network - Dicom compatibile.
# PossibilitĂ  di interfacciamento.
# Controllo e disegno ergonomico.

Contattateci per maggiori informazioni.
AGADA' Medical Technologies | Affrontare casi clinici con mezzi tecnologici multidisciplinari.

Condizione e termine d’uso: I contenuti del nostro sito Internet sono stati esaminati con la massima accuratezza. Nonostante ciò non ci assumiamo alcuna responsabilità riguardo l'esattezza, completezza e attualità dei contenuti.