Disfunzione Erettile | Onde d'Urto Lineari a bassa intensità

Trattamento innovativo non invasivo della disfunzione erettile con onde d’urto a bassa intensità lineari. Nuova frontiera nel trattamento e prevenzione non invasivo dell’andrologia e urologia in generale.

La Terapia con le Onde d'Urto Lineari a bassa intensità come funziona

Le Onde d’Urto Lineari extracorporee a bassa intensità, LISWT Low Intensity Shock Waves Therapy, stimolano nel tessuto trattato la creazione di nuove reti di vasi sanguigni. Il processo, chiamato neoangiogenesi, conduce alla formazione di un nuovo sistema vascolare negli organi esposti alle onde d’urto.
Le Onde d'Urto Lineari applicate ai corpi cavernosi del pene ne rigenerano il tessuto vascolare cavernoso, aumentando l'afflusso di sangue al tessuto erettile consentendo il raggiungimento e il mantenimento di una piena erezione.
La terapia, un approccio innovativo nel trattamento, si svolge in sede ambulatoriale non è invasiva e non richiede anestesia. Il medico dopo aver esaminato il livello di gravità della disfunzione erettile offre il protocollo di trattamento più adatto al paziente.
La disfunzione erettile, erectile dysfunction (ED), è un termine medico che descrive l’incapacità di raggiungere o mantenere un pene eretto adeguato per la funzione sessuale.
Questa condizione è uno dei problemi più comuni sessuali per uomini che aumenta con l’età. Si stima che l’80% dei casi di disfunzione erettile è di origine vascolare.
La maggior parte degli uomini ha difficoltà con l’erezione di volta in volta, ma in alcuni uomini, è un problema regolare e più grave. Può causare bassa autostima, ansia da prestazione, depressione e stress. La patologia della disfunzione erettile, può influenzare la qualità di un matrimonio o di relazioni intime.

La tecnologia delle onde d'urto lineari a bassa intensità come funziona

Le Onde d’Urto sono onde di energia simili alle onde sonore che si propagano a mezzo di liquido per esempio acqua o a mezzo gassoso per esempio nell’aria o solido compatto.

Da un punto di vista fisico le onde d'urto sono definiti come onde sonore ad alta energia. Varie tecnologie che utilizzano Onde d’Urto in campo medicale sono state impiegate a partire dal 1980.
Basandoci sulla densità di energia applicate possiamo schematizzare in tre grandi categorie diverse:
# Le Onde d’Urto ad alta intensità sono usate per le patologie litiasiche delle vie urinarie, la frantumazione dei calcoli renali.
# Le Onde d’Urto a media intensità sono utilizzate per una vasta gamma di condizioni ortopediche grazie alle proprietà antiinfiammatorie.
# Le Onde d’Urto a bassa intensità hanno la proprietà di rigenerare il sistema vascolare, sono usate in cardiologia nel trattamento delle neuropatie periferiche per indurre la rigenerazione dei piccoli vasi coronarici del cuore e delle ferite croniche e in andrologia per il trattamento, terapia e prevenzione del Deficit Erettile.

Deficit erettile disfunzione erettile terapia non invasiva in sede ambulatorialeT

Onde d’Urto Lineari | AGADA’ Medical Technologies

La terapia lineare Shockwave LISWT, sequenze di singoli impulsi di energia, è dedicata interamente all'applicazione per la disfunzione erettile ED ed è l'unica tecnologia in grado di coprire completamente gli organi da trattare, corpi cavernosi. Un innovativo trasduttore indirizza l'applicazione con una copertura ottimale del pene (corpus cavernosum) e del perineo (pene crura).

Clicca qui per scaricare un PDF previa una registrazione gratuita.

Condizione e termine d’uso: I contenuti del nostro sito Internet sono stati esaminati con la massima accuratezza. Nonostante ciò non ci assumiamo alcuna responsabilità riguardo l'esattezza, completezza e attualità dei contenuti.